“RelAzion’Arti a Castel di Lago”

Le Iniziative del progetto

Iniziativa svolta VII

Le nostre iniziative per questo progetto sono state molteplici.

Pur non essendo ancora disponibile la struttura di Castel di Lago  abbiamo comunque voluto  attivare tutte le iniziative del progetto. 

Non si è voluto sprecare, pur adattandosi a locali non adeguati, il lungo periodo intercorso tra la presentazione del progetto e una struttura non ancora fruibile.

Iniziative Realizzate e in Corso

Alcune di esse sono già state realizzate mentre altre sono attualmente in corso di realizzazione.

In via provvisoria sono stati utilizzati, pur non essendo pienamente adeguati allo scopo, alcuni locali messi a disposizione dal Comune di Arrone o da privati proprio a Castel di Lago.

Non appena completata la ristrutturazione dell’immobile, le attività  saranno spostate nella nuova ed appropriata sede.

ATTIVITA IN PROGRAMMA

Se da una parte si è inteso comunque iniziare con le attività, visto il valore sociale che le associazioni del partenariato attribuiscono al progetto, dall’altra con il passare del tempo la gamma di iniziative da realizzare nella struttura si è ulteriormente arricchita.

Questo grazie ad ulteriori soggetti successivamente resisi disponibili e desiderosi di contribuire alla realizzazioni degli obiettivi posti dal progetto presentato per il bando 7.4.1. 

Rispettandone natura e dimensione, il partenariato inserirà all’interno della comunità iniziative permanenti che sappiano coinvolgere gli abitanti del borgo.

Con l’obiettivo di attrarre, nel contempo, presenze esterne che lo arricchiscano e vivacizzino. 

Riscoprire la socialità attraverso la ricerca del benessere può essere un contributo significativo per l’attrattività di una zona che può considerarsi “svantaggiata” logisticamente rispetto ad altre.

Pertanto le iniziative si sono arricchite con ulteriori attività in programma che intendiamo riproporre con ripetitività anche negli anni successivi.

Scroll to Top